Il potere curativo del Pino Cembro

Il potere curativo del Pino Cembro

09 febbraio 2021

Coloro che si affidano al potere curativo del Pino Cembro fanno esattamente la cosa giusta per la loro salute.
Le caratteristiche positive del Pino Cembro sul benessere dell'uomo sono note da molti secoli. Entrando in una stanza in cui sono presenti oggetti in Pino Cembro, questo profumo unico si può riconoscere immediatamente.
La sua fragranza viene descritta come "delicata, rotonda, calda e vibrante, come gli aghi secchi nel sole autunnale."

I poteri lenitivi e curativi del pino cembro

La pineta contiene Pinosylvin La pinosilvina è un composto chimico vegetale stilbenoide (tossina) ad azione tossica preventiva (pre-infettiva) e curativa

Ancora oggi l'olio essenziale di Pino Cembro viene usato come sostanza aromatica curativa. È ottenuto dalla distillazione di aghi, punte di rami e rami giovani. 

 

 

L'olio di pino cembro è considerato purificatore e chiarificatore. Per i problemi di raffreddore e sinusite, le inalazioni con olio di Pino Cembro hanno un effetto liberatorio ed espettorante. Aiuta con mancanza di concentrazione, insonnia e stanchezza mentale. Ha un effetto benefico sulla circolazione, antinfiammatorio e purificante del sangue.

 Anche la resina del pino cembro è stata molto apprezzata da tempo immemorabile. Da un lato è stata utilizzato nella produzione di vernici, lacche e come prodotto di partenza per l'inchiostro e l'inchiostro da stampa. 

Anche i nostri nonni erano a conoscenza dell'effetto calmante della pineta. I bambini che giacevano in culle fatto in Pino Cembro piangevano meno spesso. 



Scrivi un commento

I commenti saranno approvati prima della pubblicazione.


Anche su Blog HalloPillow

Il Cuscino in Pino Cembro - Scopri gli effetti impressionanti
Il Cuscino in Pino Cembro - Scopri gli effetti impressionanti

22 febbraio 2019

I cuscino in pino cembro sono cuscini per dormire che hanno un effetto benefico sull'organismo umano. Responsabile di questo è il Pinosylvin, la sostanza naturale del pino cembro. I Cuscini in Pino Cembro sono particolarmente popolari tra le persone con allergie.

Leggi di più...